CORSO DI STORIA DELL’ARTE CON MAX MARTELLI “Viaggio a Brera: I capolavori della Pinacoteca in quattro tappe”

da 49 €4 giornimin 10 partecipantiProssima partenza 22 Febbraio 2024da Rastignano

Corso di storia dell’arte con Max Martelli: “Viaggio a Brera: I capolavori della Pinacoteca in quattro tappe”

Mantegna, Bellini, Piero della Francesca, Bramante, Caravaggio, Tintoretto, Hayez, sono solo alcuni dei grandi maestri le cui opere sono custodite presso la Pinacoteca di Brera a Milano. Artisti che col loro talento, le loro ricerche, ma soprattutto la loro visione del mondo e della vita, hanno creato opere fondamentali contribuendo a plasmare l’idea stessa di arte nella cultura occidentale e mondiale. Pittori che hanno infranto la soglia del tempo e dello spazio per giungere sino a noi con capolavori capaci ancora di emozionarci dopo secoli. Max Martelli vi guiderà in questo cammino alla scoperta dei significati e delle interconnessioni fra questi lavori. Svelerà collegamenti inaspettati rendendoli accessibili in una lettura originale e spesso sorprendente delle opere, narrate con un ritmo coinvolgente.

Ci fa inoltre piacere informarvi che questo corso è propedeutico al viaggio (programma e quote in uscita a breve!) previsto per il 23 marzo 2024 che si svolgerà a Milano, presso la Pinacoteca di Brera (dove per ovvi motivi logistici e di fruizione pubblica il tempo disponibile di fronte alle opere è molto limitato), a conclusione corso, con la conduzione di Max Martelli.

Dettagli

Corso complessivo di 4 incontri a partire dal 22 febbraio 2024, il giovedì sera dalle ore 20.00 alle 21.30

Luogo: sala della Associazione Bridge Bologna Rastignano, in Via Andrea Costa 114, Rastignano (Bologna)

Date e orario:

  • giovedì, 22 febbraio 2024, ore 20.00
  • giovedì, 29 febbraio 2024, ore 20.00
  • giovedì, 7 marzo 2024, ore 20.00
  • giovedì, 14 marzo 2024, ore 20.00

Come prenotare:

  • Clicca sul pulsante “prenota” e compila la scheda di iscrizione
  • Riceverai una mail automatica con il riepilogo della tua richiesta di prenotazione e a seguire una mail dallo Staff Insolita Itinera con la conferma della disponibilità e della prenotazione
  • Nel caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione della scheda di iscrizione puoi contattarci telefonicamente al numero 051 4116210

Prenotazione obbligatoria entro il 15 febbraio 2024 (salvo esaurimento dei posti disponibili).
Pagamento con carta di credito o bonifico al momento della prenotazione.

Informazioni importanti:

  • Il corso è a numero chiuso con un numero massimo di 50 persone. In caso di mancata partecipazione, l’importo non è rimborsabile, salvo sostituzioni e previa comunicazione all’organizzazione.
  • L’accesso alla sala è dalla parte retrostante rispetto a Via Andrea Costa 114, direttamente da un ampio parcheggio gratuito (Link alla posizione: https://maps.app.goo.gl/RAj5zoMZTxLKdqX46).
  • La sala è munita di riscaldamento/condizionamento, grande schermo per proiezioni (m 2,70), tavoli e tavolini, guardaroba, Bar e giardino.

Quota:

Quota di partecipazione a persona (comprensiva dei 4 incontri):€ 49
Quota comprensiva dei 4 incontri in presenza

La quota comprende:

  • 4 lezioni con storico dell’arte Max Martelli in presenza presso la sala della Associazione Bridge Bologna Rastignano

Informazioni utili

  • Conferenza a cura di Insolita Itinera e dello storico dell’arte Max Martelli.
  • L’accogliente sala della Associazione Bridge Bologna Rastignano si trova in Via Andrea Costa 114, Rastignano (Bologna).
  • L’accesso alla sala è dalla parte retrostante rispetto a Via Andrea Costa 114, direttamente da un ampio parcheggio gratuito (Link alla posizione: https://maps.app.goo.gl/RAj5zoMZTxLKdqX46).
  • La sala è munita di riscaldamento/condizionamento, grande schermo per proiezioni (m 2,70), tavoli e tavolini, guardaroba, Bar e giardino.

Come arrivare:

  • L’accogliente sala della Associazione Bridge Bologna Rastignano si trova in Via Andrea Costa 114, Rastignano (Bologna).
  • IN AUTO: L’accesso alla sala è dalla parte retrostante rispetto a Via Andrea Costa 114, direttamente da un ampio parcheggio gratuito (Link alla posizione: https://maps.app.goo.gl/RAj5zoMZTxLKdqX46).
  • IN BUS: La sala è facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici. Le linee dei bus 13 e bus 96 collegano il centro di Bologna a Rastignano. La fermata RASTIGNANO” è di fronte alla sala.

Organizzazione tecnica: Mitular
Foto credits: https://pinacotecabrera.org/collezioni/opere-on-line/

Interessato? Scrivici

Scrivici senza impegno per avere ulteriori informazioni su questo itinerario o per prenotare.