“Nel segno di Osiride. Rinascita e salvezza nel mondo egizio“: visita guidata con archeologo al Museo Civico Archeologico di Bologna.
Seguire i precetti, conservare il corpo, essere sepolti con tutto ciò che potesse essere necessario per un lungo viaggio non era sufficiente, per gli Egizi, a garantirsi un posto nell’Aldilà. Come vincere allora la paura della morte e della definitiva scomparsa? Lo scopriremo attraverso i reperti contenuti nella sezione egiziana del Museo Civico.
Dettagli
Mercoledì 27 dicembre 2023, ore 16.00
- Appuntamento alle ore 15.50 presso la Biglietteria del Museo Civico Archeologico di Bologna (Via dell’Archiginnasio, 2, 40124 Bologna BO).
- Ore 16.00: visita guidata con archeologo “Nel segno di Osiride. Rinascita e salvezza nel mondo egizio”.
- La visita durerà circa 1 ora e mezza, massimo 2 ore.
Come prenotare:
- Clicca sul pulsante “prenota” e compila la scheda di iscrizione
- Riceverai una mail automatica con il riepilogo della tua richiesta di prenotazione e il giorno prima della visita una mail di conferma della visita
- Nel caso avessi bisogno di assistenza nella compilazione della scheda di iscrizione puoi contattarci telefonicamente al numero 051 4116210
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il gruppo sarà confermato da un minimo di 6 partecipanti adulti paganti ed un massimo di 25 partecipanti.
Il pagamento avverrà in contanti il giorno della visita.
Dettagli e quote
Quota di partecipazione (adulti senza riduzioni*): | € 15 |
* Sono previste riduzioni legate al prezzo del biglietto di ingresso come segue: possessori Card Cultura e Bologna Welcome Card (11€).
La quota comprende: visita guidata con archeologo “Nel segno di Osiride. Rinascita e salvezza nel mondo egizio” al Museo Civico Archeologico, biglietto di ingresso, prenotazione per gruppi, microfonaggio.
La quota non comprende: spese per il trasporto, spese personali.
Informazioni utili
Presso il Museo Civico Archeologico di Bologna è possibile lasciare in deposito borse e zaini.
La visita guidata è pensata per un pubblico di adulti, ma bambini e ragazzi interessati al tema sono i benvenuti. I bambini fino a 8 anni non compiuti non pagano nulla, mentre i minori sopra i 8 anni pagano la tariffa ridotta a 10 euro.
Consulta il regolamento delle escursioni e visite guidate promosse da Insolita Itinera.
Con la partecipazione all’escursione si considera accettato da parte del partecipante il regolamento di visita guidata sopra indicata.
Foto credits: http://www.museibologna.it/archeologico