Esperienze Giappone

A Tokyo

Tokyo poetica e segreta

Il tour vi porterà alla scoperta del santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati. Seguirà una piccola pausa in uno storico negozio di taiyaki, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata). 

Visiterete, oltre al cimitero di Yanaka ed il tempio di Tennoji, il tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin,(i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo. 

Avrete anche del tempo a disposizione per acquistare bellissimi omiyage (souvenir giapponesi) presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami. 
Terminerete il tour a Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50. 

Qui non perdetevi per niente al mondo le buonissime crocchette di carne fritte del signor Suzuki, una vera e propria istituzione della zona. il posto lo riconoscerete dalla lunga fila di avventori che ogni giorno attendono pazientemente il loro turno.

Quota a partire da: 180 euro per gruppo (è incluso il dolcetto Taiyaki, ma è escluso il pranzo (il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti)

Informazioni utili: 

  • Tour con assistente parlante italiano
  • Date: ogni giorno dalle ore 09:45
  • Numero minimo di partecipanti: 2
  • Durata: ca 3 ore e mezza